Calcola il volume della tua piscina

Cerchiamo di spiegare semplicemente come calcolare il volume della vostra piscina. Questo processo è molto importante per una corretta manutenzione della piscina come il volume d’acqua della piscina dipende dalla scelta di attrezzature ausiliarie quali la pompa, filtro o skimmer. Ci sarà anche utile per il corretto dosaggio del detergente per effettuare la manutenzione della piscina, come il processo di disinfezione.

Calcola il volume della tua piscina in modo semplice

Per eseguire questi calcoli ricordati di utilizzare sempre la stessa unità di misura, in questo caso più semplice misurare le lunghezze della piscina è di utilizzare il quadro strumenti. In tal modo il volume risulterà in metri cubi (m 3 ). La conversione da m 3 a litri è molto semplice, ogni m 3 è di 1.000 litri.

m3 litri

  1. Calcolo della profondità media della piscina . Per questo, è sufficiente misurare l’altezza dell’acqua nel punto di altezza minima e altezza massima. Ti consigliamo di cercare queste due altezze agli estremi opposti della tua piscina. La somma di questi due valori, in metri, divisa per due ci dà la profondità media.Profondità media
  2.  Calcola il volume della piscina . Questo prossimo calcolo dipenderà dalla forma della piscina. Vi presentiamo la formula delle tre forme più comuni; rettangolare, ovale e circolare.
  • Piscine rettangolari:

piscina rettangolareCalcolo del volume rettangolare

  • Piscine ovali:

piscina ovaleCalcolo del volume ovale

  • Piscine circolari:

piscina circolareCalcolo del volume del pool circolare