Chiusura della piscina rimovibile

Passi da seguire per chiudere la piscina rimovibile

  1. Eseguire una clorazione d’urto dell’acqua della piscina.
  2. Metteremo in funzione il filtro per omogeneizzare l’acqua e far agire il cloro attendendo circa 12 ore.
  3. Raccogliamo impurità che sono state precipitate con un detergente.
  4. Regoliamo il pH della piscina.
  5. Applicare un prodotto invernale per piscina. La funzione principale di questi prodotti sarà quella di evitare la riproduzione di alghe. Possiamo usare l’attrezzatura di filtraggio per provare a ridistribuire il prodotto per tutta l’acqua.
  6. A questo punto potremmo rimuovere l’attrezzatura di filtraggio e conservarla unta e asciutta in un luogo che non influisca sul tempo inclemente. Così come le scale e le attrezzature degli addetti alle pulizie.
  7. Posiziona la copertura invernale, per impedire l’ingresso di impurità e l’ingresso di luce solare che causerebbe la fotosintesi e la riproduzione delle alghe che vogliamo evitare.
  8. Alla fine della stagione, tra gennaio e febbraio, dovremmo aggiungere di nuovo il prodotto per l’inverno.

Nei climi dove è possibile congelare l’acqua all’esterno, è necessario prendere precauzioni per posizionare un elemento galleggiante sull’acqua della piscina.

Ciò eviterà, in caso di un eventuale congelamento dell’acqua, che la dilatazione causata dalla formazione di ghiaccio eserciti pressione sulle pareti della piscina che potrebbero danneggiarlo.

Per questo stesso motivo è anche necessario svuotare i tubi dell’acqua della piscina.


Piaciuto l'articolo? Chi ha letto questo ha proseguito la lettura con uno di questi 4 articoli:


Trattamento di ossigeno per la tua piscina

Il trattamento con l’ossigeno è meno aggressivo per la pelle rispetto ai trattamenti con cloro. Ciò lo rende molto adatto per piscine per bambini, persone con problemi di pelle sensibili,…

Trattamento al cloro per piscina

Il trattamento con cloro è il più utilizzato per il trattamento chimico delle acque delle piscine. È un prodotto che ha una vasta esperienza ed è relativamente economico rispetto alle altre…

Tipi di filtrazione per piscine

Per un corretto trattamento delle acque della piscina uno dei principali meccanismi a cui dobbiamo ricorrere è l’applicazione di alcuni tipi di filtrazione dell’acqua. Questo rimuoverà le impurità e lo sporco dalle acque…

Coperture invernali per la tua piscina

Le coperture invernali per piscine sono uno degli accessori indispensabili per un’efficace manutenzione della piscina. Il suo uso è altamente raccomandato sia per lunghi periodi di inattività, sia per brevi…


Realizziamo la piscina dei tuoi sogni in tutta italia, con personalizzazioni anche uniche.


👇 Scegli il modello e richiedi il preventivo 👇


10 buoni motivi per avere una piscina a casa propria

  1. Divertimento e svago: avere una piscina interrata a casa propria significa avere sempre a disposizione un luogo per divertirsi e rilassarsi con amici e familiari.
  2. Valorizzazione della proprietà: una piscina interrata può aumentare il valore della propria casa, rendendola più attraente per potenziali acquirenti.
  3. Esercizio fisico: nuotare è un'attività a basso impatto che può aiutare a migliorare la forma fisica e mantenere una buona salute.
  4. Risparmio sui costi: avere una piscina interrata a casa propria significa non dover pagare per l'utilizzo di piscine pubbliche o doversi spostare per nuotare.
  5. Possibilità di personalizzazione: una piscina interrata può essere progettata e personalizzata in base alle proprie preferenze e esigenze, rendendola un'estensione unica e speciale della propria casa.
  6. Benefici per la salute: nuotare in una piscina interrata può aiutare a migliorare la circolazione sanguigna, ridurre lo stress e migliorare la flessibilità del corpo.
  7. Privacy: avere una piscina interrata a casa propria significa poter nuotare e rilassarsi in privato senza doversi preoccupare di essere disturbati.
  8. Estetica: una piscina interrata può essere progettata per integrarsi perfettamente nel paesaggio circostante, creando un'estetica unica e armoniosa per il giardino o il cortile.
  9. Possibilità di utilizzo durante tutto l'anno: una piscina interrata può essere riscaldata e coperta, permettendo di utilizzarla durante tutto l'anno.
  10. Possibilità di aggiungere funzionalità come idromassaggi, cascate, illuminazione, sistemi di pulizia automatici e altro, per rendere l'esperienza di nuotare ancora più piacevole e confortevole.

Apri Chat
Posso aiutarti?
Salve, realizziamo la piscina dei tuoi sogni in tutta italia, ci occupiamo della documentazione fino alla realizzazione a norma.
Chiedimi pure 🤗