Un’opzione che ha guadagnato molta forza nelle ultime stagioni è quella di coprire le piscine smontabili.
Il vantaggio principale è che in questo modo è notevolmente risparmiato rispetto ai tradizionali bacini di produzione interrati. Dal momento che questo tipo di piscina richiede una corretta impermeabilizzazione in modo che il vetro della piscina sia totalmente a tenuta stagna. Essendo un problema frequente nelle piscine della fabbrica che presentano perdite d’acqua con costose riparazioni.
D’altra parte, nel caso delle piscine interrate separabili, le perdite sarebbero risolte rapidamente e facilmente con una sostituzione del rivestimento della piscina.
La sepoltura della piscina richiede solo un piccolo muro perimetrale di blocchi di cemento che eviti il contatto con il terreno e la trasmissione di pressioni sulla piscina.
Come coprire una piscina rimovibile, in semplici passaggi
Una serie di passaggi necessari per saperne di più su come coprire una piscina smontabile
- Scavo: richiede una superficie di scavo un po ‘più grande della piscina per poter eseguire l’installazione con comodità e per poter sollevare le pareti perimetrali. Almeno dovrebbe essere un metro intorno alla piscina, sebbene il produttore dia le dimensioni consigliate a seconda del modello:
Superficie di scavo richiesta in base al modello
- Esecuzione del piano: focolare essere fatta deve avere uno spessore di 15 cm con cemento 375 kg / cm3 ed un gruppo listello di 15 x 15 cm di distanza e 8 mm di diametro in acciaio. È necessario assicurarsi che la finitura del massetto sia perfettamente orizzontale poiché è su dove andrà il rivestimento e si noteranno le irregolarità.
- Ripensare il perimetro della piscina: le parti dritte saranno riconsiderate con regole e quadrati e parti curve con una corda e un punto di rotazione.
Staking piscina sepolta
- Individuare i blocchi di cemento: Effettueremo un primo picchetto a secco dei blocchi di cemento di 50 x 20 cm che andremo a posizionare sul perimetro della piscina, separati dal bordo della piscina per lo spessore del foglio di polistirolo espanso che dobbiamo interporre tra il muro e la piscina. Nel caso di piscine ovali, le pareti diritte situate sui lati sono armate con una barra di 10 mm nella direzione verticale che deve essere ripetuta e indicare dove verrà inchiodato per evitare che il blocco si muova a causa delle pressioni esercitare la piscina verso l’esterno.
- Sollevamento delle pareti laterali (solo forma ovale): una volta tracciati, le barre d’acciaio vengono guidate e i blocchi posizionati, che devono essere riempiti con malta. Tra il secondo e il terzo corso dei blocchi verticali deve essere rinforzato con barre d’acciaio poste trasversalmente nella malta.
Pareti laterali sepolte piscine
- Installazione della guida del pavimento e della lamiera di acciaio: è importante posizionare il tappeto inferiore sulla superficie il più pulito possibile. Poi abbiamo posto dove montare la piastra di guida pavimento dell’acciaio perimetro, ponendo secondo il produttore e garantire che lo skimmer sarà nella zona dove il vento prevalente ulteriormente facilitare l’ingresso di acqua nello skimmer. Nel caso di piscine ovali, il foglio deve essere avvitato alla parete usando alcuni pezzi indicati per esso.
- Collegamento a terra: la piastra in acciaio deve essere collegata a un polo di messa a terra per evitare possibili derivazioni elettriche.
Connessione di terra
- Protezione delle parti taglienti: Prima di posizionare il rivestimento, è necessario procedere alla copertura con nastro adesivo di tutte le parti potenzialmente taglienti del rivestimento, come viti e giunti tra i fogli. Nell’angolo tra la piastra di acciaio e il davanzale, deve essere posizionata anche una protezione.
- Posizionamento del rivestimento: in questo passaggio è importante posizionare il rivestimento nella posizione corretta dall’inizio. Senza trascinarlo in qualsiasi momento attraverso lo sfondo. Il rivestimento è agganciato al pezzo di guida superiore della piastra di acciaio.
Posizionamento della fodera
- Installazione della scrematrice e della valvola: i collegamenti necessari sono realizzati per la posizione dello skimmer e gli altri collegamenti della valvola per l’attrezzatura di filtraggio.
- Realizzazione della parete perimetrale: una lastra di polistirene espanso sarà interposta tra la piscina e il muro.
Piscina interrata perimetrale
- Discarica: i fori nel perimetro della piscina sono riempiti in piccoli lotti rendendo la compattazione manuale il più coerente possibile. La parte della valvola non verrà ricaricata fino a quando non verrà verificato il corretto funzionamento dell’apparecchiatura di depurazione.
- Posizionamento delle scale: Una volta eseguito il riempimento terra perimetrale, verrà realizzata una piccola lastra di supporto per la scala dove saranno incorporati pezzi di plastica durante l’esecuzione che consentiranno alla scala di adattarsi. È importante che anche la scala sia collegata a terra.