Coperture invernali per la tua piscina

Le coperture invernali per piscine sono uno degli accessori indispensabili per un’efficace manutenzione della piscina.

Il suo uso è altamente raccomandato sia per lunghi periodi di inattività, sia per brevi periodi di inattività della piscina in cui non è possibile purificare l’acqua per più di 2 o 3 giorni.

Coperture invernali per piscine oltre a prevenire l’ingresso di sporco nella piscina, come foglie, polvere e altre impurità, impediscono l’ingresso di luce nella piscina. Evitando l’ingresso della luce solare nella piscina, si evita la fotosintesi delle possibili alghe che potrebbero essere presenti nel pool e la conseguente proliferazione.

Ciò significa meno uso di prodotti chimici e di conseguenza risparmio nella manutenzione della piscina.

Raccomandazioni per le coperture invernali

Questi inverni coperte sono un po ‘più complicato di mettere su che copre l’estate perché di solito sono più difficili da gestire a causa della loro maggiore peso al estate, ma è comunque raccomandato di utilizzare inverno coperto per brevi periodi di tempo in cui non sarà in grado di applicare i sistemi di purificazione.

La chiusura della copertura invernale è regolata mediante un cavo di acciaio ricoperto di plastica che può essere facilmente regolato mediante un tenditore.

Copre l’inverno piscine fuori terra richiedono di essere un po ‘più grande della perimetro della piscina di avere uno stretto più stretto possibile impedire l’ingresso di luce e sporcizia.

Le coperture invernali sono solitamente composte da diversi strati di rafia di polietilene spesso, circa 100 gr / m2, che consentono loro di resistere a condizioni climatiche avverse quali pioggia, grandine, vento, ecc. La polietilene rafia è un materiale sintetico intrecciato che forma una rete in due direzioni, ciò conferisce a questo materiale una grande resistenza alle possibili lacerazioni della copertina.

Inoltre, queste coperture di solito hanno una protezione UVA per dare una maggiore durata contro gli effetti di stare all’aperto per lunghi periodi di tempo.


Piaciuto l'articolo? Chi ha letto questo ha proseguito la lettura con uno di questi 4 articoli:


Trattamento di ossigeno per la tua piscina

Il trattamento con l’ossigeno è meno aggressivo per la pelle rispetto ai trattamenti con cloro. Ciò lo rende molto adatto per piscine per bambini, persone con problemi di pelle sensibili,…

Trattamento al cloro per piscina

Il trattamento con cloro è il più utilizzato per il trattamento chimico delle acque delle piscine. È un prodotto che ha una vasta esperienza ed è relativamente economico rispetto alle altre…

Tipi di filtrazione per piscine

Per un corretto trattamento delle acque della piscina uno dei principali meccanismi a cui dobbiamo ricorrere è l’applicazione di alcuni tipi di filtrazione dell’acqua. Questo rimuoverà le impurità e lo sporco dalle acque…


Realizziamo la piscina dei tuoi sogni in tutta italia, con personalizzazioni anche uniche.


👇 Scegli il modello e richiedi il preventivo 👇


Lascia un commento

blank

Apri Chat
Posso aiutarti?
Salve, realizziamo la piscina dei tuoi sogni in tutta italia, ci occupiamo della documentazione fino alla realizzazione a norma.
Chiedimi pure 🤗