Guardare il prezzo quando costruisci una piscina?

Qualche settimana fa ho trascorso alcuni giorni a Santorini in una villa con piscina che ho affittato con i miei amici. La villa aveva una piscina in liner di piccole dimensioni ma assolveva al “ruolo” che il proprietario della casa desiderava: bisogna avere una piscina per affittare la villa per più settimane e ad un prezzo più importante. La mia domanda è, qualsiasi piscina può dare questo effetto?

Questa piscina era economica, presentava già sintomi di problemi con la struttura e le finiture ma poteva essere utilizzata normalmente. Immagino il momento della decisione della costruzione della piscina quando il proprietario, pensando che si trattasse di affittare e ottenere redditività, ha deciso di scommettere su una piscina economica.

Ho la mia opinione in questi casi: la qualità è costosa e il risparmio è scadenza. E ovviamente in questa decisione si è dimenticato di pensare al valore aggiunto della piscina in modo da rendere più redditizio il noleggio…
Ho riassunto i pro e i contro di scegliere una piscina economica o una più sofisticata e attrezzata.

Piscina economica: Se vuoi semplicemente una piscina per fare un tuffo, per avere una piscina che i tuoi figli chiedono costantemente quando vanno nei grandi magazzini, non dai importanza a fare la piscina della tua vita e vivere le esperienze al suo interno…. O qualsiasi altro motivo simile, questa è la tua opzione. Sì, vorrei che prendessi in considerazione alcuni fattori che possono lavorare contro di te:

  • possono perdere acqua e non soddisfare la garanzia obbligatoria del produttore o costruttore.
  • durabilità non superiore a 7/12 anni (molte volte inferiore).
  • di solito non hanno un’estetica accattivante.
  • non c’è possibilità di libera scelta dei materiali e di personalizzazione.
  • Logicamente, questa è una piscina di qualità inferiore, quindi la manutenzione è più costosa.

Piscina più sofisticata: se pensi che una piscina possa aggiungere valore alla tua casa, se vuoi davvero vivere un’esperienza quando usi la tua piscina o sentire l’effetto WOW quando guardi la tua piscina, questa è la tua scelta. Tieni presente che, contrariamente a una piscina economica, questi tipi di piscine aggiungono alcuni fattori:

  • costo maggiore di un liner pool, poliestere …
  • Deve essere realizzato uno studio personalizzato e adattato alle esigenze dei clienti.
  • porta valore aggiunto alla tua casa.
  • durata: oltre 20 anni.
  • massime garanzie e qualità, nonché attenzione ai dettagli.
  • qualità nell’estetica e nelle finiture.
  • differenziazione dal resto.
  • meno costosa manutenzione e più comfort.

quindi possiamo affermare che affrontare un costo minore iniziale ci farà perdere i soldi risparmiati in una seconda fase. Tanto vale costruire un progetto di qualità dal quale ricavare il meglio a lungo.


Piaciuto l'articolo? Chi ha letto questo ha proseguito la lettura con uno di questi 4 articoli:

Pulire una piscina

Non importa che genere di piscina possediamo, la pulizia di una piscina è sempre importante. Mantenere l’acqua cristallina non è così semplice come potresti pensare. Durante l’estate c’è sempre voglia…

Quanto costa costruire una piscina?

Prima si credeva che possedere una piscina in casa fosse solo per le famiglie più facoltose, però, i tempi sono cambiati. Sebbene la costruzione di una piscina sia un lusso,…

Suggerimenti per ridurre i costi della piscina

Spesso ci si chiede se esistano o meno dei metodi per ottimizzare i costi effettivi della nostra piscina in termini di manutenzione annua, ecco quindi qualche utile consiglio: Energia solare:…

Realizziamo la piscina dei tuoi sogni in tutta italia, con personalizzazioni anche uniche.

👇 Scegli il modello e richiedi il preventivo 👇

Apri Chat
Salve 👋
Serve un preventivo di una piscina? Parla con il nostro esperto 🤗