Per una corretta manutenzione della nostra piscina rimovibile c’è una serie di accessori che sono essenziali se vogliamo prolungare la vita della nostra piscina il più possibile ed essere in grado di goderla nelle migliori condizioni senza la necessità di dedicare molto tempo alla manutenzione della piscina.
Accessori essenziali per la manutenzione della piscina
- Tappezzeria da pavimento : molte persone ritengono che sia un accessorio secondario, ma non lo è. Il posizionamento di un rivestimento del pavimento impedirà in larga misura che i tagli possano essere prodotti nella parte inferiore del pavimento. È consigliato per qualsiasi tipo di superficie, sia che si tratti di terreni paesaggistici, come pavimenti in cemento o ceramica. Con un piccolo investimento in un rivestimento per pavimenti stiamo proteggendo un elemento più costoso come il rivestimento.
- Copertura invernale : questo tipo di copertura riduce notevolmente la fotosintesi all’interno dell’acqua della piscina, impedendo la proliferazione delle alghe. È necessario chiarire che questo tipo di coperture non è solo per l’inverno, per lunghi periodi di inattività poiché anche la sua collocazione è altamente raccomandata per un breve periodo in cui la piscina non sarà presidiata. Per esempio un fine settimana in cui andremo in gita, il posizionamento di una copertura estiva non sarà sufficiente per evitare sorprese sulla via del ritorno e incontrare le acque della piscina verdastra, comunque con una copertura invernale Questo è in gran parte evitato. Sono un po ‘più laboriosi da inserire, ma nei modelli più commerciali possono essere inseriti in cinque minuti senza problemi.
- Addetti alle pulizie : è inevitabile in qualsiasi tipo di piscina che le impurità si accumulino sul fondo. Per questo motivo, l’acquisizione di un detergente è essenziale se non vogliamo che i silos si accumulino in background. Dobbiamo anche sapere come scegliere un buon detergente per ogni tipo di piscina, evitando di dover avere molto tempo per svolgere queste attività.
- Sistema di debugging : un buon sistema di purificazione ci consentirà di risparmiare sul lungo periodo grazie a una minore necessità di prodotti chimici. Inoltre, la scelta di un potente sistema di purificazione, come un filtro con filtro a sabbia, faciliterà notevolmente la pulizia mediante il pulitore della piscina poiché sfrutteremo la potenza delle apparecchiature nelle aree che più ne hanno bisogno. Dovremmo attivare i sistemi di filtrazione almeno due o tre volte alla settimana in modo che quando questa operazione sia più veloce e più confortevole, ci godremo la piscina rimovibile.
- Kit di riparazione: è sempre consigliabile avere uno di questi kit di riparazione a portata di mano. In questo modo, dal primo momento notiamo una perdita, per quanto piccola, che possiamo fermarla rapidamente impedendole di andare oltre. Questi kit di riparazione sono pronti per essere applicati con la piscina sott’acqua.