Piscina pubblica

Piscina pubblica, sicurezza, perfezione progettuale e di funzionamento per i grandi numeri.

Form di richiesta

Richiedi preventivo senza impegno, i tuoi contatti non saranno ceduti a nessuno.


Le tue idee saranno ascoltate dal nostro concessionario di fiducia e coadiuvate dal nostro ufficio di progettazione che coniugherà funzionalità e risultato estetico, consentendo la realizzazione della piscina dei tuoi sogni come in questa foto, piscina reale realizzata dal nostro team.

Descrizione

L’esperienza di Piscine Professionali nel settore degli impianti natatori ad uso collettivo si basa sui tanti progetti già realizzati: condomini, agriturismi, hotel, fino alle piscine comunali e centri sportivi, fornendo un intero impianto chiavi in mano, dal preliminare all’esecutivo come da normativa nel rispetto delle regole vigenti.

Per la realizzazione di una piscina ad uso semipubblico e pubblico si raccomanda di fare riferimento alla normativa UNI 10637 e alle specifiche Norme Regionali tramite gli specifici siti internet.

Prerequisito fondamentale nelle piscine ad accesso pubblico è garantire precisione progettuale senza compromessi assicurando un perfetto regime di funzionamento degli impianti e qualità dell’acqua a un livello ottimale per una balneazione in sicurezza. Alla base delle piscine a uso collettivo, sono dunque cruciali la scelta e la corretta installazione dei componenti che formano il cuore tecnologico della piscina, quali:

  • Il più adatto sistema di ricircolo dell’acqua, nella scelta tra bordo sfioratore o skimmer
  • Il dimensionamento degli impianti di filtrazione (elettro pompe e filtri)
  • Pompe di circolazione ottimizzate anche nella gestione dei consumi
  • Impianto di disinfezione dedicato
  • Impianto di dosaggio per l’immissione dei prodotti chimici, primi fra tutti quelli a base di cloro, considerando che l’immissione diretta in vasca è consentita solo in assenza di bagnanti (trattamento d’urto) e la balneabilità potrà essere ripresa solamente quando i valori del cloro saranno tornati normali
  • Apparecchiature automatiche destinate alla misurazione e regolazione del PH

Per non lasciare nulla al caso, è necessario rivolgersi a chi ha esperienza nel settore e conosce le norme, ed è in grado di districarsi nelle procedure amministrative. Contatta il concessionario Piscine Professionali, riferimento unico per esperienza e professionalità.

Devi sapere che dovrà essere consegnata al committente una scheda descrittiva dell’impianto comprendente tipologie e specifiche di progetto, schema funzionale e documentazione tecnica. Il nostro ufficio di progettazione, a conoscenza delle norme e dei limiti imposti dalla legge, forte dell’’esperienza nel settore, assicura progetti dettagliati. Siamo in grado di realizzare non solo sogni ma concrete certezze.