Piscine di plastica o in Acciaio?

Le piscine di plastica sono la possibilità di godersi l’estate in modo più economico. La sua vasta gamma di modelli consente modelli per tutte le esigenze, dai modelli per bambini, ai modelli di grandi dimensioni per godersi un buon tuffo in compagnia di familiari e amici.

Questo tipo di piscine di solito ha come sistema di depurazione di dimensioni della cartuccia in base alle dimensioni di ciascun modello.

In alcuni modelli con una bassa capacità idrica, non utilizzano nemmeno un impianto di trattamento delle acque, considerando che possono essere purificati solo con mezzi chimici. Ciò si traduce nell’accessibilità di questo tipo di pool poiché i sistemi di purificazione sono di solito uno degli elementi che possono aumentare il valore dell’acquisizione di un pool. È solo nei modelli più grandi di piscine di plastica o in modelli di alta qualità che includono filtri a sabbia filtrante, per una purificazione ottimale e rapida dell’acqua della piscina.

I due marchi più commerciali di piscine di plastica sono Intex e Bestway. Entrambe le marche hanno una vasta gamma di modelli e dimensioni di piscine in modo da poter scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Il marchio  Toi ha anche una serie di piscine di plastica di eccellente qualità ma limitate a piccole dimensioni.

Piscine in tubolare metallico di plastica

La tipologia più comune tra le piscine di plastica è quella con strutture tubolari metalliche coperte da un rivestimento in plastica laminata rinforzata. Questo sistema consente un assemblaggio facile e veloce su qualsiasi tipo di superficie. La sua struttura tubolare di solito comprende tutto il necessario per il suo assemblaggio e l’assemblaggio tra barre tubolari è assicurato da perni inclusi con il resto del materiale. Di solito circa un’ora è sufficiente per l’assemblaggio dei modelli più commerciali di questo tipo di struttura. La superficie in cui devono essere installati deve essere solida, essere adeguatamente livellata e in grado di sostenere il peso della piscina piena d’acqua.

I modelli più popolari di piscine di plastica con struttura tubolare metallica sono:

  • Telaio in metallo Intex
  • Intex Ultra Frame
  • Bestway Steel Pro
  • Cornice rettangolare Bestway

Piscine di plastica gonfiabili autoportanti

Lo sviluppo di diversi composti plastici combinati ha permesso di ampliare la gamma di prodotti di piscine di plastica. Questo ha permesso ora di utilizzare le innovative piscine gonfiabili autogonfiabili che non richiedono una struttura metallica. Grazie alla sua fodera rinforzata con una rete in poliestere ad alta resistenza, la capacità strutturale e il contenimento dell’acqua sono combinati in un unico elemento.

Le piscine di plastica con queste caratteristiche di piscine gonfiabili autoportanti sono vendute con i seguenti modelli:

  •  Easy Set  di Intex
  • Fast Set di Bestway .

Puoi proseguire la lettura con uno di questi 4 articoli:


Piscine interrate in acciaio

Le piscine interrate in acciaio sono un’opzione popolare per coloro che desiderano una piscina interrata a casa propria. Con una costruzione robusta e duratura, queste piscine sono un’ottima scelta per…

Piscine prefabbricate interrate

Le piscine prefabbricate interrate sono un’opzione popolare per coloro che cercano di installare una piscina nella propria casa. Queste piscine sono create in fabbrica e poi installate sul posto, il…

Piscine interrate offerte speciali

Le piscine interrate sono un lusso che molte persone desiderano per la loro casa, ma il costo può essere un deterrente per molti. Fortunatamente, ci sono molte offerte speciali disponibili…

Piscine semi interrate

Le piscine semi-interrate sono un’opzione popolare per coloro che desiderano un compromesso tra la convenienza delle piscine fuori terra e il look elegante delle piscine interrate. Queste piscine si trovano…


Realizziamo la piscina dei tuoi sogni in tutta italia, con personalizzazioni anche uniche.


👇 Scegli il modello e richiedi il preventivo 👇


10 buoni motivi per avere una piscina a casa propria

  1. Divertimento e svago: avere una piscina interrata a casa propria significa avere sempre a disposizione un luogo per divertirsi e rilassarsi con amici e familiari.
  2. Valorizzazione della proprietà: una piscina interrata può aumentare il valore della propria casa, rendendola più attraente per potenziali acquirenti.
  3. Esercizio fisico: nuotare è un'attività a basso impatto che può aiutare a migliorare la forma fisica e mantenere una buona salute.
  4. Risparmio sui costi: avere una piscina interrata a casa propria significa non dover pagare per l'utilizzo di piscine pubbliche o doversi spostare per nuotare.
  5. Possibilità di personalizzazione: una piscina interrata può essere progettata e personalizzata in base alle proprie preferenze e esigenze, rendendola un'estensione unica e speciale della propria casa.
  6. Benefici per la salute: nuotare in una piscina interrata può aiutare a migliorare la circolazione sanguigna, ridurre lo stress e migliorare la flessibilità del corpo.
  7. Privacy: avere una piscina interrata a casa propria significa poter nuotare e rilassarsi in privato senza doversi preoccupare di essere disturbati.
  8. Estetica: una piscina interrata può essere progettata per integrarsi perfettamente nel paesaggio circostante, creando un'estetica unica e armoniosa per il giardino o il cortile.
  9. Possibilità di utilizzo durante tutto l'anno: una piscina interrata può essere riscaldata e coperta, permettendo di utilizzarla durante tutto l'anno.
  10. Possibilità di aggiungere funzionalità come idromassaggi, cascate, illuminazione, sistemi di pulizia automatici e altro, per rendere l'esperienza di nuotare ancora più piacevole e confortevole.

Apri Chat
Posso aiutarti?
Salve, realizziamo la piscina dei tuoi sogni in tutta italia, ci occupiamo della documentazione fino alla realizzazione a norma.
Chiedimi pure 🤗