Quanto costa costruire una piscina?

Prima si credeva che possedere una piscina in casa fosse solo per le famiglie più facoltose, però, i tempi sono cambiati. Sebbene la costruzione di una piscina sia un lusso, è qualcosa che oggi molte famiglie possono permettersi se pianificano bene l’investimento.

Inoltre, con queste estati più intense a causa del riscaldamento globale, è un’alternativa perfetta per il divertimento e il relax. Attualmente in Italia stiamo assistendo a un numero sempre maggiore di richieste per la costruzione di piscine o per la loro ristrutturazione.
Per questo vogliamo invitarvi a sapere tutto su questo tipo di spazio adattato alle esigenze del consumatore e darvi un’idea di quanto costa costruire una piscina.

Qual è il prezzo stimato per la costruzione delle piscine?

Con tutto ciò che è già stato detto, è necessario disporre di un budget preventivo che può essere modificato dai canoni per le licenze, dai materiali utilizzati, dai diametri o dalle dimensioni e persino dalla posizione.

Mentre le licenze hanno un costo approssimativo dai mille ai duemila euro, l’opera può avere un budget consuntivo di circa tredicimila. Alla fine, tutto è determinato dallo spazio disponibile e dalla dimensione che si desidera per la piscina.

Cosa dovresti sapere quando costruisci una piscina?

La costruzione delle piscine non deve essere affatto un compito stressante. Se le tue idee sono chiare e sai cosa vuoi, dovresti affidarti ad una società operante nel settore che si occupi di tutto. In questo modo, ti assicurerai che venga realizzato esattamente ciò che hai in mente. Pertanto, tieni presente i seguenti punti:

  1. Lo scavo per la piscina: fatti un’idea della forma delle dimensioni e della posizione esatta dove vorresti venisse fatta.
  2. Tubazioni: È importante avere chiaro lo schema idrico, dove poter prendere l’acqua e dove poter scaricare
  3. Pavimento e pareti: aiuta molto sapere già come attrezzare la zona circostante.
  4. Rivestimento: di certo uno dei fattori determinanti, è fondamentale avere le idee chiare sul colore e tipo di rivestimento che desideriamo.
  5. Installazione dell’attrezzatura: c’è già uno spazio tecnico da adibire all’attrezzatura, oppure sappiamo già se vogliamo realizzare anche una copertura automatica o mettere un trampolino?

Nella nostra azienda, otterrai il miglior servizio di costruzione di piscine, ottimizzando i costi e lavorando con le tue idee. Inoltre offriamo consigli, si tratta solo di contattarci e ricevere tutte le informazioni che abbiamo da fornirvi.


Piaciuto l'articolo? Chi ha letto questo ha proseguito la lettura con uno di questi 4 articoli:


Trattamento di ossigeno per la tua piscina

Il trattamento con l’ossigeno è meno aggressivo per la pelle rispetto ai trattamenti con cloro. Ciò lo rende molto adatto per piscine per bambini, persone con problemi di pelle sensibili,…

Trattamento al cloro per piscina

Il trattamento con cloro è il più utilizzato per il trattamento chimico delle acque delle piscine. È un prodotto che ha una vasta esperienza ed è relativamente economico rispetto alle altre…

Tipi di filtrazione per piscine

Per un corretto trattamento delle acque della piscina uno dei principali meccanismi a cui dobbiamo ricorrere è l’applicazione di alcuni tipi di filtrazione dell’acqua. Questo rimuoverà le impurità e lo sporco dalle acque…

Coperture invernali per la tua piscina

Le coperture invernali per piscine sono uno degli accessori indispensabili per un’efficace manutenzione della piscina. Il suo uso è altamente raccomandato sia per lunghi periodi di inattività, sia per brevi…


Realizziamo la piscina dei tuoi sogni in tutta italia, con personalizzazioni anche uniche.


👇 Scegli il modello e richiedi il preventivo 👇


blank