Sicurezza nella tua piscina

Con l’arrivo dell’estate e delle vacanze scolastiche, la piscina diventa uno dei luoghi di svago preferiti dai più piccoli. Rinfrescarsi in piscina è un grande piacere, ma bisogna prendere alcune precauzioni.

Precauzioni necessarie.

Alcune semplici attenzioni possono rivelarsi estremamente utili per evitare difficoltà. Ad esempio, non lasciare giocattoli in acqua per evitare che i bambini cerchino di prenderli, rispettare le ore di digestione ed entrare in acqua lentamente per evitare sbalzi termici, chiedere ai bambini di fare attenzione durante il gioco, per non scivolare su cordoli, gradini o diapositive, sono solo alcuni dei suggerimenti.

Senza dubbio la cosa più importante è la vigilanza attiva dei genitori o di un adulto quando un minorenne fa il bagno, ma queste regole, rivolte soprattutto ai bambini, aiutano a godersi la piscina in sicurezza.

DECALOGO DEI CONSIGLI PER LA SICUREZZA DELLA PISCINA PER I BAMBINI

  • Non fare mai il bagno da solo, aspetta che ci sia un adulto con te.
  • Fino a quando non impari a nuotare bene, dovresti sempre indossare braccioli o un giubbotto gonfiabile. Ricordati di indossarli con i tuoi genitori, prima di entrare in piscina.
  • Non tuffarti a capofitto nella parte bassa, potresti sbattere forte la testa e farti male.
  • Fai attenzione quando giochi o corri vicino a cordoli, scivoli o scale perché scivolano molto e puoi cadere.
  • Dopo aver mangiato, devi aspettare un po’. Puoi fare un pisolino o giocare per un po’ mentre digerisci.
  • Entra sempre in piscina lentamente, se entri all’improvviso potresti avere una brutta indigestione e l’intestino ti farà molto male.
  • Non dimenticare mai di raccogliere i tuoi giocattoli nell’acqua. Se un tuo amico piccolo proverà a raccoglierli, potrebbe accidentalmente cadere in acqua.
  • Se vedi che un bambino è ferito, vai subito a cercare una persona adulta che lo aiuti.
  • Impara a nuotare bene, meglio di chiunque altro. È il modo migliore per godersi la piscina.
  • Le recinzioni o le coperture della piscina sono lì per non farti male. Non aprirli senza il permesso dei tuoi genitori.

Piaciuto l'articolo? Chi ha letto questo ha proseguito la lettura con uno di questi 4 articoli:


Trattamento di ossigeno per la tua piscina

Il trattamento con l’ossigeno è meno aggressivo per la pelle rispetto ai trattamenti con cloro. Ciò lo rende molto adatto per piscine per bambini, persone con problemi di pelle sensibili,…

Trattamento al cloro per piscina

Il trattamento con cloro è il più utilizzato per il trattamento chimico delle acque delle piscine. È un prodotto che ha una vasta esperienza ed è relativamente economico rispetto alle altre…

Tipi di filtrazione per piscine

Per un corretto trattamento delle acque della piscina uno dei principali meccanismi a cui dobbiamo ricorrere è l’applicazione di alcuni tipi di filtrazione dell’acqua. Questo rimuoverà le impurità e lo sporco dalle acque…

Coperture invernali per la tua piscina

Le coperture invernali per piscine sono uno degli accessori indispensabili per un’efficace manutenzione della piscina. Il suo uso è altamente raccomandato sia per lunghi periodi di inattività, sia per brevi…


Realizziamo la piscina dei tuoi sogni in tutta italia, con personalizzazioni anche uniche.


👇 Scegli il modello e richiedi il preventivo 👇


10 buoni motivi per avere una piscina a casa propria

  1. Divertimento e svago: avere una piscina interrata a casa propria significa avere sempre a disposizione un luogo per divertirsi e rilassarsi con amici e familiari.
  2. Valorizzazione della proprietà: una piscina interrata può aumentare il valore della propria casa, rendendola più attraente per potenziali acquirenti.
  3. Esercizio fisico: nuotare è un'attività a basso impatto che può aiutare a migliorare la forma fisica e mantenere una buona salute.
  4. Risparmio sui costi: avere una piscina interrata a casa propria significa non dover pagare per l'utilizzo di piscine pubbliche o doversi spostare per nuotare.
  5. Possibilità di personalizzazione: una piscina interrata può essere progettata e personalizzata in base alle proprie preferenze e esigenze, rendendola un'estensione unica e speciale della propria casa.
  6. Benefici per la salute: nuotare in una piscina interrata può aiutare a migliorare la circolazione sanguigna, ridurre lo stress e migliorare la flessibilità del corpo.
  7. Privacy: avere una piscina interrata a casa propria significa poter nuotare e rilassarsi in privato senza doversi preoccupare di essere disturbati.
  8. Estetica: una piscina interrata può essere progettata per integrarsi perfettamente nel paesaggio circostante, creando un'estetica unica e armoniosa per il giardino o il cortile.
  9. Possibilità di utilizzo durante tutto l'anno: una piscina interrata può essere riscaldata e coperta, permettendo di utilizzarla durante tutto l'anno.
  10. Possibilità di aggiungere funzionalità come idromassaggi, cascate, illuminazione, sistemi di pulizia automatici e altro, per rendere l'esperienza di nuotare ancora più piacevole e confortevole.

Apri Chat
Posso aiutarti?
Salve, realizziamo la piscina dei tuoi sogni in tutta italia, ci occupiamo della documentazione fino alla realizzazione a norma.
Chiedimi pure 🤗