Suggerimenti per la manutenzione della piscina

Aspettiamo tutti l’estate con il caldo per poterci godere i pomeriggi in piscina. Ma non dobbiamo dimenticare la manutenzione delle piscine prima.

Se vogliamo che le nostre piscine siano in perfette condizioni per l’arrivo del caldo, dobbiamo tenere in considerazione una serie di consigli.

PERCHÉ LA MANUTENZIONE DELLA PISCINA È COSÌ IMPORTANTE?

È importante per diversi motivi, ma tutti portano alla stessa conclusione. I lavori di manutenzione della piscina sono fondamentali affinché quando arriva il caldo possiamo goderci un bagno rinfrescante senza problemi.

La manutenzione dura tutto l’anno

Non vale la pena pulire la piscina una settimana prima di usarla. Per avere la piscina nelle migliori condizioni dobbiamo prendercene cura durante tutto l’anno. Sia che la lasciamo piena o la svuotiamo, dovremo stare attenti alla “vita” che si può generare. Stiamo parlando di microbi che possono crescere nell’acqua o di animali che possono intrufolarsi all’interno e fare una casa sul pavimento della nostra piscina.

Prenditi cura del pH dell’acqua

Avrai bisogno dell’aiuto di prodotti chimici per mantenere il pH dell’acqua tra i valori consigliati. Questo è uno dei compiti più delicati nella manutenzione della piscina, motivo per cui spesso viene lasciato ai professionisti.

Il cloro è molto importante

Ti aiuterà a tenere a bada la carica batterica dell’acqua della tua piscina. Per la manutenzione della piscina, l’uso del cloro è essenziale, poiché sarà incaricato di mantenere la piscina pulita e con acqua trasparente.

Usare un pulitore per piscina

Esistono robot manuali e automatici. La scelta dipende già dalle esigenze di ciascuno. Ma il suo utilizzo sarà fondamentale per mantenere impeccabile il fondo della vostra piscina.

L’impianto di depurazione è il tuo più grande alleato

Bisogna controllarne il corretto funzionamento ogni tanto, il depuratore è il polmone della piscina, quindi è una parte essenziale nella manutenzione delle piscine.

Prestando attenzione a questi cinque punti, ci assicureremo di avere la nostra piscina sempre pronta all’utilizzo. Chiaramente se con carattere periodico facessimo controllare lo stato generale da un’azienda specializzata, potremmo avere maggiormente la certezza che la nostra manutenzione sia completa ed esaustiva.

 


Piaciuto l'articolo? Chi ha letto questo ha proseguito la lettura con uno di questi 4 articoli:


Trattamento di ossigeno per la tua piscina

Il trattamento con l’ossigeno è meno aggressivo per la pelle rispetto ai trattamenti con cloro. Ciò lo rende molto adatto per piscine per bambini, persone con problemi di pelle sensibili,…

Trattamento al cloro per piscina

Il trattamento con cloro è il più utilizzato per il trattamento chimico delle acque delle piscine. È un prodotto che ha una vasta esperienza ed è relativamente economico rispetto alle altre…

Tipi di filtrazione per piscine

Per un corretto trattamento delle acque della piscina uno dei principali meccanismi a cui dobbiamo ricorrere è l’applicazione di alcuni tipi di filtrazione dell’acqua. Questo rimuoverà le impurità e lo sporco dalle acque…

Coperture invernali per la tua piscina

Le coperture invernali per piscine sono uno degli accessori indispensabili per un’efficace manutenzione della piscina. Il suo uso è altamente raccomandato sia per lunghi periodi di inattività, sia per brevi…


Realizziamo la piscina dei tuoi sogni in tutta italia, con personalizzazioni anche uniche.


👇 Scegli il modello e richiedi il preventivo 👇


blank