Suggerimenti per ridurre i costi della piscina

Spesso ci si chiede se esistano o meno dei metodi per ottimizzare i costi effettivi della nostra piscina in termini di manutenzione annua, ecco quindi qualche utile consiglio:

  • Energia solare: anche se questo può aumentare il valore del tuo investimento iniziale, a lungo termine ne trarrà beneficio. Poiché l’energia che la piscina consuma per riscaldare o far circolare l’acqua e per la pulizia sarà presa dall’energia solare e non verrà aggiunta alla bolletta elettrica mensile.
  • Usa le coperture: ti faranno risparmiare energia termica e manterranno la piscina pulita più a lungo dai detriti esterni. E così la pulizia può essere mantenuta più a lungo.
  • Non svuotarla: questo ti avvantaggerà in due modi, il primo sarebbe quello di pro la struttura della piscina e non danneggiarla a lungo termine perché l’acqua attutisce la struttura della piscina. Anche in termini di riempimento della piscina, la bolletta dell’acqua sale alle stelle. Per non parlare del fatto che non è ecologico!
  • Costruisci al chiuso: se la piscina è al chiuso, sarà totalmente protetta da rifiuti, erba, foglie, terra e altri detriti che potrebbero provenire dall’esterno. Questo ti farà risparmiare pulizia e manutenzione.

Anche se come possiamo vedere in questo articolo, avere una piscina non è solo tuffarsi e divertirsi, parliamo comunque di un investimento che può svoltare la quotidianità, andandoci a regalare divertimento tutto l’anno, aumentando il valore della nostra casa E del tempo libero che ci passiamo.


Piaciuto l'articolo? Chi ha letto questo ha proseguito la lettura con uno di questi 4 articoli:


Trattamento di ossigeno per la tua piscina

Il trattamento con l’ossigeno è meno aggressivo per la pelle rispetto ai trattamenti con cloro. Ciò lo rende molto adatto per piscine per bambini, persone con problemi di pelle sensibili,…

Trattamento al cloro per piscina

Il trattamento con cloro è il più utilizzato per il trattamento chimico delle acque delle piscine. È un prodotto che ha una vasta esperienza ed è relativamente economico rispetto alle altre…

Tipi di filtrazione per piscine

Per un corretto trattamento delle acque della piscina uno dei principali meccanismi a cui dobbiamo ricorrere è l’applicazione di alcuni tipi di filtrazione dell’acqua. Questo rimuoverà le impurità e lo sporco dalle acque…

Coperture invernali per la tua piscina

Le coperture invernali per piscine sono uno degli accessori indispensabili per un’efficace manutenzione della piscina. Il suo uso è altamente raccomandato sia per lunghi periodi di inattività, sia per brevi…


Realizziamo la piscina dei tuoi sogni in tutta italia, con personalizzazioni anche uniche.


👇 Scegli il modello e richiedi il preventivo 👇


blank

Apri Chat
Posso aiutarti?
Salve, realizziamo la piscina dei tuoi sogni in tutta italia, ci occupiamo della documentazione fino alla realizzazione a norma.
Chiedimi pure 🤗