Trattamento di ossigeno per la tua piscina

Il trattamento con l’ossigeno è meno aggressivo per la pelle rispetto ai trattamenti con cloro. Ciò lo rende molto adatto per piscine per bambini, persone con problemi di pelle sensibili, persone con sistema immunitario indebolito, persone con malattie polmonari croniche o che soffrono di ipersensibilità al cloro.

Raccomandazioni per trattamenti con ossigeno

Lo svantaggio del trattamento dell’ossigeno è il prezzo, che è più costoso del cloro. Anche così, negli ultimi anni, la sua applicazione è diventata molto popolare a causa dei vantaggi per la salute che ha sul cloro, come ad esempio un prodotto inodore e non irritante per la pelle e gli occhi. Inoltre, questo tipo di trattamento è biodegradabile e non genera rifiuti mediante decomposizione, non alterando il pH dell’acqua come il cloro.

Il prodotto richiede due componenti, da un lato l’ossigeno attivo e dall’altro un disinfettante.

Questi due prodotti possono essere applicati separatamente anche se alcuni marchi lo forniscono insieme sotto forma di pillole. Pertanto questo prodotto può essere presentato in formato liquido o solido in compresse di circa 20 grammi, in entrambi i casi rilasciano principalmente acqua ossigenata nella sua decomposizione essendo questo il principio attivo che in combinazione con la materia organica li inerte.

Come nel cloro, nel mercato ci sono trattamenti con ossigeni con diverse azioni che combinano in un unico prodotto l’azione disinfettante dell’ossigeno, con l’azione anti-alghe, l’effetto flocculante e anti-calcare, nonché lo stabilizzatore del pH. Facilitare in larga misura il mantenimento della piscina.

Questo prodotto deve essere applicato al tramonto poiché è un composto che evapora facilmente e dobbiamo trarne vantaggio nel modo più efficiente possibile. E ‘meno indicato per le acque dure, con molta calce, quindi dovremmo prima fare le corrette correzioni del pH, raccomandando che sia a pH 7,2.


Piaciuto l'articolo? Chi ha letto questo ha proseguito la lettura con uno di questi 4 articoli:


Trattamento al cloro per piscina

Il trattamento con cloro è il più utilizzato per il trattamento chimico delle acque delle piscine. È un prodotto che ha una vasta esperienza ed è relativamente economico rispetto alle altre…

Tipi di filtrazione per piscine

Per un corretto trattamento delle acque della piscina uno dei principali meccanismi a cui dobbiamo ricorrere è l’applicazione di alcuni tipi di filtrazione dell’acqua. Questo rimuoverà le impurità e lo sporco dalle acque…

Coperture invernali per la tua piscina

Le coperture invernali per piscine sono uno degli accessori indispensabili per un’efficace manutenzione della piscina. Il suo uso è altamente raccomandato sia per lunghi periodi di inattività, sia per brevi…


Realizziamo la piscina dei tuoi sogni in tutta italia, con personalizzazioni anche uniche.


👇 Scegli il modello e richiedi il preventivo 👇


10 buoni motivi per avere una piscina a casa propria

  1. Divertimento e svago: avere una piscina interrata a casa propria significa avere sempre a disposizione un luogo per divertirsi e rilassarsi con amici e familiari.
  2. Valorizzazione della proprietà: una piscina interrata può aumentare il valore della propria casa, rendendola più attraente per potenziali acquirenti.
  3. Esercizio fisico: nuotare è un'attività a basso impatto che può aiutare a migliorare la forma fisica e mantenere una buona salute.
  4. Risparmio sui costi: avere una piscina interrata a casa propria significa non dover pagare per l'utilizzo di piscine pubbliche o doversi spostare per nuotare.
  5. Possibilità di personalizzazione: una piscina interrata può essere progettata e personalizzata in base alle proprie preferenze e esigenze, rendendola un'estensione unica e speciale della propria casa.
  6. Benefici per la salute: nuotare in una piscina interrata può aiutare a migliorare la circolazione sanguigna, ridurre lo stress e migliorare la flessibilità del corpo.
  7. Privacy: avere una piscina interrata a casa propria significa poter nuotare e rilassarsi in privato senza doversi preoccupare di essere disturbati.
  8. Estetica: una piscina interrata può essere progettata per integrarsi perfettamente nel paesaggio circostante, creando un'estetica unica e armoniosa per il giardino o il cortile.
  9. Possibilità di utilizzo durante tutto l'anno: una piscina interrata può essere riscaldata e coperta, permettendo di utilizzarla durante tutto l'anno.
  10. Possibilità di aggiungere funzionalità come idromassaggi, cascate, illuminazione, sistemi di pulizia automatici e altro, per rendere l'esperienza di nuotare ancora più piacevole e confortevole.

Apri Chat
Posso aiutarti?
Salve, realizziamo la piscina dei tuoi sogni in tutta italia, ci occupiamo della documentazione fino alla realizzazione a norma.
Chiedimi pure 🤗